Viewing 1 replies (of 1 total)
  • Plugin Author labdav

    (@labdav)

    è un po’ più complessa di così.
    In realtà più che togliere il controllo, andrebbe prevista un’estensione della regola di validazione ai codici di 11 caratteri. è una modifica che possiamo aggiungere facilmente, ma non risolve il problema.

    Il problema viene dopo. Si tratta di un caso che abbiamo inizialmente escluso, perché ricade in quello (marginale per questo tipo di acquisti) degli Enti della Pubblica Amministrazione. In questi casi si può ricadere nelle casistiche dello split payment, quindi la fattura va calcolata in modo diverso. Inoltre la fattura va spedita in modo diverso, firmata digitalmente e spedita tramite SdI.

    Quindi in realtà si tratta di includere nel plugin la possibilità di distinguere fra le tipologie del cliente, comprendendo anche categorie che hanno un trattamento diverso ai fini dell’IVA. Il che va un po’ fuori dalle possibilità che abbiamo previsto per il plugin in versione gratuita.

    Diverso è il discorso sul plugin versione Plus, dove questo genere di funzionalità può essere introdotto in modo più semplice, dato che contempla già la possibilità di distinguere il cliente fra privato e azienda, e dove, solo per l’Italia, si dovrà poter aggiungere l’opzione per le Associazioni, le P.A., lo split payment, etc.

Viewing 1 replies (of 1 total)
  • The topic ‘Validazione CF – Rimuove “action” piva_checkout_field_process’ is closed to new replies.