@gfm1978 non so dirle per quale motivo, dai test che ha condotto, il problema risulta essere dipeso da Smart Cookie Kit.
Può aprire il codice sorgente della pagina inserendo come url “view-source:https://url_del_sito”.
Se in questo codice effettua una ricerca con la stringa <!-- JS generated by theme -->
vedrà che subito dopo la prima occorrenza, alla riga 10, nel codice JavaScript è presente un commento (“//here we store all the items for the current page”). In JavaScript, i caratteri “//” rendono tutto ciò che li segue nella riga un commento (che quindi perde validità ai fini del codice).
Questo di per sé non è un problema, ma in quella porzione di pagina sta avvenendo anche una minificazione dello script JavaScript il cui scopo è quello di portare tutto lo script su una sola riga per risparmiare spazio. La combinazione di questi due fattori fa sì che tutto il resto dello script JavaScript venga considerato commento, e quindi ignorato.
L’errore che mi ha segnalato avviene sempre sulla riga 10, ma in uno script successivo che richiama una funzionalità definita nello script “diventato commento”. Lo script va in errore, quindi, perché viene richiamata una funzionalità che di fatto non esiste (perché diventata semplice testo fine a se stesso).
Inizialmente ho pensato che il problema derivasse dalle ottimizzazioni di Litespeed, ma più avanti nella pagina ci sono degli script che non sono stati minimizzati, il che mi fa pensare che ci sia qualche altro componente che interviene (magari proprio il tema inserisce lo script in quel modo nel codice?).
Non riesco a darle ulteriori indicazioni, ma dovrebbe approfondire la situazione in questa direzione, magari anche interessando lo sviluppatore del tema acquistato.
Spero di aver esposto chiaramente la situazione.
Mi faccia sapere. Grazie, Nicola.