• Dopo aver verificato che non ci fossero problemi direttamente collegabili al nostro dominio e al nostro server abbiamo deciso di controllare se fossero presenti errori, riscontrando così l’errore “Uncaught SyntaxError: Unexpected identifier riga 46”.

    Abbiamo deciso di andare a controllare il codice all’interno del file “display-widget.php” per verificare se vi fosse un errore e abbiamo appurato che in una riga mancava un “;”.

    I plugin servono per risolvere un problema ma in questo caso ce lo ha creato quindi direi che 2 stelle sono generose (2 stelle perchè abbiamo risolto noi).

    Ma lo avete almeno provato prima di rilasciare l’aggiornamento?

Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
  • Plugin Author MailUp

    (@mailup)

    Buongiorno simone95, grazie per averci segnalato la presenza di un problema. Siamo spiacenti per l’accaduto e ci siamo attivati coinvolgendo il programmatore che se ne occupa.
    Alle linee 43-47 di display-widget.php vediamo

    case 'style3':
    require(dirname(__FILE__).'/style3.css');
    break;
    case 'style4':
    require(dirname(__FILE__).'/style4.css');

    E’ davvero qui che avete trovato l’errore?
    Al fine di assicurarci che la correzione corrisponda esattamente a quanto da voi riscontrato, le chiediamo la cortesia di fornirci un piccolo estratto del codice in cui siete intervenuti. In questo modo potremo indirizzare meglio il programmatore ed avremo la certezza che l’hotfix conterrà esattamente la correzione necessaria.
    Grazie per la collaborazione

    Cordiali saluti

    Thread Starter simone95

    (@simone95)

    Gli sviluppatori mi dicono che mancava un “;” dopo la “}” alla riga 487 nella definizione della variabile “form_values”. File “display-widget.php”.

    Emetteremo fattura per la consulenza oppure accettiamo buono sconto ??

    Cordiali saluti

    Plugin Author MailUp

    (@mailup)

    Buongiorno simone95, grazie per averci fornito il dettaglio.
    In generale in Javascript il punto e virgola nella posizione indicata è da considerarsi opzionale. Non vorremmo però che ci fosse qualche nuova specificità legata a WordPress (es. uso di pre-processori per la minificazione o altro) che rende obbligatorie certe pratiche.
    Sebbene su Javascript ci sentiamo fortemente competenti (credo che il lavoro sull’editor drag and drop Bee possa parlare da solo), purtroppo non siamo ancora allo stesso livello per lo sviluppo specifico su WordPress.
    Aggiungeremo il punto e virgola ma la perplessità rimane. La riga di codice sotto osservazione è così quasi due anni e il plugin vanta circa un migliaio di utenti attivi. Anche se non ce lo avete confermato esplicitamente, mi sembra di capire che, una volta aggiunto il punto e virgola avete risolto. Alla luce di quanto detto sopra, non escluderei che nel vostro caso ci possa essere un elemento differenziante in più.
    Cordiali saluti

Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
  • The topic ‘Plugin non funzionante versione 1.4.7’ is closed to new replies.