Ciao @orion9966,
Ho appena provato il modulo di contatto e ho ricevuto il messaggio:
“Modulo inviato con successo! Grazie per il tuo messaggio!”
Il plugin funziona perfettamente anche su https://italiapoliuretani.it
Quando si vede quel messaggio vuol dire che il plugin ha richiesto al server di inviare l’email, altrimenti non si vedeva quel messaggio ma un messaggio di errore. Il lavoro del plugin finisce lì e con successo in questo caso. Quello che succede dopo non è sotto il controllo del plugin, ma dipende dalla reputazione del dominio italiapoliuretani.it, dalle impostazioni dei DNS (dmarc, spf, dkim…), dal server che invia l’email, dal server che riceve l’email e da altre cose su cui il plugin non può avere nessun controllo.
Sembra ad esempio che non c’é nessun dmarc. Consiglio di impostare un dmarc per migliorare la deliverability delle email.
Consiglio anche di guardare nella cartella spam. Se i messaggi arrivassero in quella cartella basterebbe istruire il proprio programma di email che il dominio italiapoliuretani.it é un dominio di fiducia. Questo risolverebbe il problema del formulario perché i messaggi arriverebbero sempre alla stesso account di email. Consiglio in ogni caso però di migliorare la deliverability del dominio italiapoliuretani.it perché oltre al formulario potrebbero esserci altri problemi con le email che non hanno nulla a che fare con il formulario.
Per migliorare la deliverability delle email inviate dal server, potrebbe essere anche utile installare WP Mail SMPT.
Come detto, si tratta comunque di un problema al livello del server. Oltre ai consigli su menzionati non posso fare nient’altro. Avrei potuto aiutare solo se invece del messaggio “Modulo inviato con successo! Grazie per il tuo messaggio!” compariva un messaggio di errore, ma non é questo il caso.
Saluti
Jose