• Resolved pizzapie79

    (@pizzapie79)


    Buongiorno, oggi ho attivato il pagamento Nexi sul mio sito WooCommerce. Per verificare che il collegamento tra sito e gateway fosse corretto ho iniziato a fare un ordine ma alla fine ho annullato senza concludere il pagamento.

    Poi ho notato che su WooCommerce è stato creato un ordine con stato “In attesa di pagamento”, e mi chiedo: è normale che il plugin crei comunque un ordine anche se questo non è stato concluso?

    In ogni caso, sarebbe possibile impedire la creazione di un nuovo ordine se l’ordine non viene concluso? Altrimenti rischio di ritrovarmi con tanti ordini effettuati che però non corrispondono a effettivi pagamenti.

    Grazie!

    • This topic was modified 1 month ago by pizzapie79.
Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
  • Plugin Author Nexi Payments

    (@cartasi)

    Buongiorno,

    Il flusso previsto dal plugin implica che la generazione dell’ordine avvenga quando il cliente viene reindirizzato alla pagina di cassa di Nexi.

    Per distinguere un ordine pagato da uno non pagato, potete fare riferimento allo stato: in caso di ordine pagato, lo stato sarà Processing, mentre per un ordine non pagato oppure in attesa di pagamento lo stato rimarrà Pending Payment.

    Nel caso in cui doveste avere ulteriori dubbi potete scrivere alla mail [email protected]

    Cordiali saluti.

    Thread Starter pizzapie79

    (@pizzapie79)

    Buongiorno, grazie per la risposta.

    Confesso che non apprezzo molto i plugin di pagamento che creano ordini anche quando il processo di pagamento viene interrotto dall’utente, ma almeno adesso ho la conferma che questo è il normale comportamento del plugin.

    Grazie ancora ??

Viewing 2 replies - 1 through 2 (of 2 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.