Non serve a nulla senza DPO
-
Il plug in fa quello che deve fare come tutti gli altri, ma è fin troppo complesso (il test per capire quali plug in e software dobbiamo aggiungere nei documenti per rispettare la normativa GDPR) e non garantisce nulla, visto che loro stessi a piè di pagina nel footer scrivono
“Il contenuto di iubenda.com ed i documenti generati utilizzando il Servizio sono forniti a scopo informativo. Malgrado le clausole e disposizioni selezionabili nel generatore siano state redatte da una squadra di consulenti legali altamente qualificati e vengano sottoposte a costante revisione ed aggiornamento, la generazione dei documenti avviene in modo interamente automatizzato. Pertanto, il Servizio non costituisce o sostituisce una consulenza legale, né dà luogo ad un rapporto di mandato tra assistito e avvocato. Nonostante il massimo sforzo volto ad offrire il miglior servizio possibile, iubenda non può garantire che i documenti generati siano perfettamente conformi alla legge applicabile. Gli Utenti sono quindi invitati a non fare affidamento sui documenti generati con iubenda senza farsi assistere da un avvocato abilitato nell’ordinamento/negli ordinamenti di riferimento.”
Ma allora qualcuno mi spiega perchè dovrei pagare loro anche un migliaio di euro per ecommerce, quando comunque mi serve un DPO? Rivolgetevi a federprivacy che è meglio.
- The topic ‘Non serve a nulla senza DPO’ is closed to new replies.