• Gentilissimi,

    se seleziono il tipo di cassa previdenziale (Ingegneri e architetti nel mio caso) e assegno l’aliquota 4% tramite l’imposta creata in woocommerce, si perde l’aggiunta della marca da bollo di 2 euro nella pagina del checkout.

    Pertanto la tassa viene calcolata senza detrarre i due euro della marca da bollo, quindi in modo errato.

    Inoltre quando esporto il file xml per la fattura elettronica, non risulta più essere presente la marca da bollo.

    Se invece disattivo il calcolo delle imposte in woocommerce, la marca da bollo torna ad essere presente.

    Come posso risolvere?

Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
  • Plugin Author labdav

    (@labdav)

    N.B. Queste informazioni riguardano la versione Plus del plugin, mentre questo forum di assistenza per il plugin versione free, che non ha queste caratteristiche.

    L’introduzione del contributo spese per la cassa di previdenza prevede alcuni passaggi specifici.
    Va aggiunta un’aliquota nelle imposte (es. “Contributo Integrativo 4%”), con priorità 1 rispetto all’aliquota standard, che avrà priorità 2. Questo nelle impostazioni delle aliquote di WooCommerce.
    Vanno poi impostate le voci “Tipo di cassa previdenziale” e “Denominazione dell’imposta Cassa previdenziale” nelle impostazioni di Fatturazione Elettronica di Italian Add-on.

    Questo metodo funziona nei casi di contribuenti IVA ordinari. Nel caso dei contribuenti forfettari, gli acquisti sono esenti IVA, e questo metodo non funziona, perché l’IVA non viene calcolata, e nella fattura elettronica c’è una voce specifica che definisce l’esenzione (Nx).

    Al momento abbiamo previsto alcune soluzioni personalizzabili che si possono applicare al function.php. Verranno pubblicate prossimamente sul sito. Nel frattempo scrivici a [email protected]

    Thread Starter marcodepisapia

    (@marcodepisapia)

    Buongiorno, grazie della risposta.

    Sono in possesso della versione plus del plugin. Mi sembra di capire dunque che al momento non c’è una soluzione perseguibile per il mio caso, ovvero partita IVA in regime forfettario.

    Invierò via mail uno screenshot delle impostazioni utilizzate per essere sicuro di non sbagliarmi.

    Saluti

    Plugin Author labdav

    (@labdav)

    Sì, abbiamo studiato alcune soluzioni per il regime forfettario. Attendiamo ad includerle nel plugin per poterle verificare nei vari casi.

Viewing 3 replies - 1 through 3 (of 3 total)
  • The topic ‘Marca da bollo: conflitto se aggiungo il 4% di cassa previdenziale’ is closed to new replies.