Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
  • Plugin Author labdav

    (@labdav)

    non viene effettuato nessun controllo sul codice fiscale solo nel caso in cui il Paese di fatturazione è diverso dall’Italia. Se invece il Paese è l’Italia, e richiedi fattura, viene effettuato un controllo formale del cf.

    Thread Starter Paolo Ercolani

    (@boito50)

    grazie della risposta.

    Ho il negozio impostato solo per Italia ed ho verificato che se viene inserita la PIVA viene fatto un controllo sulla lunghezza del campo mentre nel caso di Ricevuta posso immettere un CF lungo anche 30 caratteri senza ottenere nessun errore.

    Grazie ancora

    Plugin Author labdav

    (@labdav)

    sì, nel caso di ricevuta non viene effettuato alcun controllo. Non è uno strumento fiscale.
    Il controllo nel caso di fattura non è solo sulla lunghezza dei caratteri, è un po’ più complesso e dipende dal Paese di appartenenza.

    Thread Starter Paolo Ercolani

    (@boito50)

    beh mi dispiace un pò che su un plugin a pagamento non venga controllata almeno la lunghezza dei dati inseriti nel campo CF… in teoria è possibile inserirci la divina commedia :))

    Saluti

    Plugin Author labdav

    (@labdav)

    Forse mi sono spiegato male. Colpa mia.
    Nel plugin a pagamento esiste solo l’opzione per la fattura e quindi il controllo viene effettuato sempre e la divina commedia verrebbe rifiutata. :))

    Stavamo parlando del plugin gratuito, che ha altre caratteristiche. Il controllo viene evitato (solo in determinati casi) non perché il plugin sia gratuito, ma perché ha poco senso farlo su dato non richiesto per un documento non fiscale.

    Siamo dell’avviso che i controlli non vadano effettuati se non sono necessari. Si rischia di indispettire il cliente e di allontanarli dall’acquisto, che è un po’ più grave.

Viewing 5 replies - 1 through 5 (of 5 total)
  • The topic ‘Lunghezza del campo codice fiscale’ is closed to new replies.