• Dopo l’ultimo aggiornamento fatto oggi (1/8/2024) esce un messaggio di avviso che nella versione precedente non c’era:
    ——-
    ? Questo plugin è incompatibile con la funzionalità WooCommerce abilitata “High-Performance order storage”, non dovrebbe essere attivato.
    ——-
    Potete risolvere? Altrimenti bisogna tornare alla versione precedente…

Viewing 8 replies - 1 through 8 (of 8 total)
  • Thread Starter wizy80

    (@wizy80)

    Abbiamo (credo tutti gli utilizzatori) ricevuto la vostra email sulle indicazioni di utilizzo del plugin… in sostanza avere rilasciato a luglio una versione compatibile con Woocommerce 9.1.2 che a mio avviso funzionava benissimo… e ieri avete rilasciato una nuova versione compatibile solo con Woocommerce 8.3.0? E il consiglio nella email è fare un downgrade di Woocommerce per poter usare il plugin? Ma seriamente?
    Ovviamente quasi nessuno può fa un downgrade di Woocommerce, oltre al fatto che nella versione 8.3.0 ci sono dei Bug risolti con fino alla 9.1.2 (di cui anche per la sicurezza), ma poi gli altri plugin che sono su wordpress? Che si fa? Facciamo il downgrade di tutti perchè se si fa solo il downgrade di Woocommerce poi si rischia che tutto non funzioni più bene… senza tralasciare gli gli aggiornamenti di Woccommerce aggiornano anche il database e fare un restore significherebbe ripristinare anche un backup del database… insomma pura follia secondo me.
    Al momento io sto usando la versione 20240719 di Gestpay e sta funzionando bene.

    Te Bote

    (@pierpaolo1990)

    Concordo, sono rimasto incredulo quando ho ricevuto questo alert, spero che a breve ci sara un rilascio con la compatibilita.

    Non potrei mai fare un downgrade di woocommerce.

    Come state gestendo ? @wizy80

    Thread Starter wizy80

    (@wizy80)

    @pierpaolo1990 abbiamo semplicemente rimesso la versione precedente (20240719) a questo aggiornamento fallato e al momento con wordpress e woocommece aggiornato funziona benissimo.

    Te Bote

    (@pierpaolo1990)

    @wizy80 perfetto, grazie.

    Danielitooo

    (@danieleaspirine)

    io ho mantenuto la versione “20240801” che non mi crea alcun problema per ora…

    mentre le precendenti versioni (20240718, 20240712, 20240627) non mi consentivano di effettuare il pagamento tramite carta per errori relativi al token.

    Thread Starter wizy80

    (@wizy80)

    @danieleaspirine l’ultima versione non è più compatibile con l’Archiviazione degli ordini ad alte prestazioni. Quindi woocommerce da un messaggio di incompatibilità con tale plugin, quinti ti dice di disattivare l’Archiviazione degli ordini ad alte prestazioni e di tornare al vecchio sistema (Archiviazione degli articoli WordPress (legacy)).
    L’errore che tu ricevi probabilmente è dovuto a qualche altro plugin che va in conflitto oppure stai usando qualche plugin o sistema sul server che genera la cache anche per le pagine del carrello e di checkout (cosa che non va fatta), quindi è probabile che essendo in cache tale pagina, quando si tenta di fare il pagamento la pagina gira al server di gestpay sempre lo stesso token e quindi ovviamente va in errore. Se invece parli di errori che si verificano quando sei già trasferito sul loro portale per il pagamento allora sappi che li il plugin non è la causa, ma si tratta di un problema sui loro server e in quel caso devi contattare l’assistenza.

    Danielitooo

    (@danieleaspirine)

    ho appena riprovato mettendo la versione da voi indicata 20240719 ma ritorna errore in pagamento con carta fittizia e l’errore che mi viene segnalato è “Errore GestPay #1165 in fase di pagamento: Token non presente”
    mentre con l’ultima versione non riscontro errori ma tengo monitorata la cosa.

    ps: risulta tuttora disattivata la HPOS sul mio ecommerce.

    • This reply was modified 3 months, 3 weeks ago by Danielitooo.
    Thread Starter wizy80

    (@wizy80)

    Siete proprio dei pasticcioni… ho aggiornato all’ultima versione sperando che il problema fosse stato risolto e invece???

    Dopo l’ultimo aggiornamento fatto oggi (20240823) esce un messaggio di avviso che nella versione precedente non c’era (20240719):
    ——-
    Questo plugin è incompatibile con la funzionalità WooCommerce abilitata “High-Performance order storage”, non dovrebbe essere attivato.
    ——-
    Potete risolvere? Altrimenti bisogna tornare alla versione precedente (20240719)…

Viewing 8 replies - 1 through 8 (of 8 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.