• Alex

    (@doctor-doubledrop)


    Salve, io sono un vecchio abbonato al club Yith.
    Sto switchando solo ora dal tema The Polygon a Proteo.
    Ho già investito svariato tempo e anche denaro con due interventi da parte di un developer per accelerare i tempi con due personalizzazioni.
    Ora, avendo problemi con Elementor (non posso editare nulla vedo solo pagina bianca con un pulsante che mi rilascia dei codici di errore) ho provato come solito ad aprire un ticket di supporto nella vostra piattaforma e mi è caduto il mondo addosso quando mi è stato risposto che non è previsto supporto se non qui.
    Ho provato con wp barkley allora, riuscito ad editare ma ho comunque dei problemi di visualizzazione corretta.
    A parte il fatto che non mi va di condividere pubblicamente il mio sito qui, vedo che i tempi di risposta sono eterni (paragonati ai tempi a cui sono abituato come utente pagante), ed è più che lecito visto la gratuità del prodotto e le molteplici richieste, ma non posso permettermi queste tempistiche per questo ho sempre optato per prodotti a pagamento.. spero in una modifica al supporto per utenti paganti imminente. Non vorrei passasse come una pretesa, è un’estrema necessità però.. onestamente con tutto il rispetto se avessi saputo che il supporto per Proteo non era incluso nel Club avrei provveduto a cercare un altro tema a pagamento con supporto rapido. Spero capiate.
    Il ticket di riferimento aperto nella piattaforma è
    Support request #230157

    Grazie
    Alessandro

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
  • Francesco Grasso

    (@francgrasso)

    YITH Support Representative

    Salve Alex,
    sono stato fuori da www.remarpro.com per un po’ e mi scuso per l’ennesimo ritardo nella gestione della tua richiesta. Ho visto lo screenshot che hai allegato al tuo ticket, e per continuare ad editare i tuoi vecchi contenuti devi installare di nuovo WP Backery Visual Composer. Dato che i tuoi vecchi contenuti sono costruiti con quello, per continuare ad editarli, lo devi riattivare.

    Thread Starter Alex

    (@doctor-doubledrop)

    Buongiorno Francesco,

    Ci mancherebbe solo che avessi da ridire sul supporto gratuito per un prodotto gratuito. Ci mancherebbe solo che qualcuno avesse la pretesa di ricevere supporto imminente. La mia lamentela voleva essere precisa, togliendo il tema a pagamento Yith ha danneggiato in maniera non lieve i suoi utenti premium in questa maniera, assolutamente nulla di personale con te ovviamente.
    Ora io oggi in teoria ultimo giorno di quarantena covid e spero di riuscire a creare un nuovo staging e a copiare il precedente da pubblicare nel sito live, perchè nel frattempo ho avuto nuovi ordini e se pubblico lo staging attuale li perdo. Anche se Proteo non mostra la waveform del player sui prodotti nelle slider come quelle in homepage.
    Quindi non ho capito, unico modo per editare le pagine create con il visual composer è riattivarlo sempre? devo quindi avere doppio editor attivo? se si non capisco come non avete pensato a questo problema escludendo il visual composer in Proteo dato che era quello usato nei vecchi temi, è ben noto che più plugin attivi corrisponde a sito più lento e maggiori conflitti.
    Nel frattempo sembra che ho trovato un altro eccelente tema a pagamento che provvederònelle ferie estive a sostituire perchè uno che vorrebbe trasmettere serietà nel suo business non si può permettere certi default.

    Francesco Grasso

    (@francgrasso)

    YITH Support Representative

    Ciao Alessandro,
    grazie per il tuo feedback.

    Su “The Polygon” hai creato tutte le pagine con con Visual Composer, e queste pagine per essere visualizzate correttamente (a meno di non vedere il sorgente degli shortcode) necessitano di Visual Composer, detto questo rispondo alla tua domanda: “Quindi non ho capito, unico modo per editare le pagine create con il visual composer è riattivarlo sempre? ” Non devi riattivarlo per editare… ma lo devi mantenere attivo sia per editare che per far visualizzare il sito. E solo questo builder attivo, nessun altro insieme. Gli altri builder non ti servono se usi questo. Invece se non vuoi più usare Visual Composer, dovresti ricreare le pagine con un altro builder, ma qui la scelta sta a te.

    Altra cosa: “non capisco come non avete pensato a questo problema escludendo il visual composer in Proteo dato che era quello usato nei vecchi temi, è ben noto che più plugin attivi corrisponde a sito più lento e maggiori conflitti. ” Abbiamo scelto con Proteo di usare il block editor di default di WordPress (formalmente Gutenberg) in quanto totalmente free e integrato in WordPress, ma questo non costringe nessuno a usare esclusivamente questo sistema di creazione contenuti, puoi continuare a usare il tuo Visual Composer, semplicemente Gutenberg essendo già integrato in WordPress potrebbe risultare più performante a livello prestazionale (risorse e script necessari al suo funzionamento sono già inclusi in WordPress).

    Per il discorso del “waveform nello slider”, probabilmente dipende da una incompatibilità o qualche hook mancante. Mi puoi dire come stai stampando questo form? Immagino che usi un plugin esterno, se si, fammi sapere quale, in modo che io possa testarlo e fornire eventuali soluzioni o aggiungerne il supporto specifico al tema.

    Ti auguro una buona giornata e scusaci ancora per queste incomprensioni che si sono create.

    Thread Starter Alex

    (@doctor-doubledrop)

    Ciao Francesco,

    su the polygon c’era incluso il visual composer, sempre aggiornato, e con il vostro supporto in caso di necessità.
    Ora continuando ad utilizzar tal editor su proteo vuol dire aggiungere una nuova spesa alle già molteplici che devo affrontare per questo mio modestissimo business, yith club, altri plugin, antispam, sucuri firewall, server. Già il peiodo economicamente è quello che è e tutto continua ad aumentare, se poi devo aggiungere ogni volta nuove spese, è ovvio che la mia preferenza è ricaduta sulla versione free di elementor che mi ha permesso di fare tutto, come consigliato dal developer che ha fatto il cambio tema. Infatti fino all’ultimo aggiornamento funzionava tutto bene senza visual composer attivo.

    Capisco la scelta dell’editor free piuttosto del visual composer, ma ripeto, a me cliente usante tema con visual composer, ha recato danno e non beneficio, non avendo ricevuto alcuna vostra istruzione in merito a quali sarebbero potute essere le scelte più idonee per effetuare il cambio tema, ma avendomi solo anticipato la prossima realizzazione del nuovo tema prima della discontinuità di the polygon.

    Ora ho provato l’ultima opzione che mi era rimasta da provare, aggiornare tutto tranne visual composer ovviamente e sperare che the polygon continuasse a funzionare. Sembra essermi andata bene per ora, a parte un problema con la visualizzazione dei media, ma almeno fino alla prossima possibilità di rimettermi a lavoro per cambiare tema spero che resisterà, amche se ci saranno sicuramente porte aperte per gli hacker attraverso il plugin e il tema obsoleti.

    Il problema sullo staging che sto riscontrando invece come detto non riguarda un form, ma la visualizzazione della wavefor del player Zoomsounds, in italiano della forma d’onda del file audio inserito come demo del prodotto in vendita.
    Ma ripeto, già non mi piace discutere pubblicamente dei miei proggetti come sto facendo ora.. di condividere link o dettagli su un forum frequentato da milioni di utenti con svariati potenziali hacker ancora meno.

    Grazie comunque del pensiero e una buona giornata a te.

    • This reply was modified 2 years, 6 months ago by Alex.
Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
  • The topic ‘Diversi problemi con gli editor’ is closed to new replies.