Ok @jessicaricco, puoi disabilitare il plugin.
Smart Cookie Kit non va in conflitto con le API di Google Maps. Purtroppo il problema che si verifica sul tuo sito è causato dal plugin Divi Booster, che cerca di caricare le mappe senza prima assicurarsi che le API di Google Maps siano disponibili.
Potrebbero esserci dei buoni motivi, ma di fatto Divi Booster non utilizza le funzionalità ufficiali delle API di Google. La logica di Divi Booster invece consiste nell’attendere che jQuery sia disponibile, poi attendere 1 secondo, e poi attivare le mappe. In generale questa logica funziona finché, per un motivo o per un altro, le API di Google vengono scaricate entro questa tempistica, altrimenti lo script di Divi Booster va in errore e le mappe non si caricano.
Volendo risolvere il problema:
– Ho scritto allo sviluppatore segnalando il problema. Attenderò un paio di giorni per vedere se riceverò risposta e cosa mi verrà detto.
– Se non riceverò risposta in tempi utili, includerò lo script di Divi Booster nel blocco effettuato dal mio plugin. Questo farà sì che si ripristini la situazione odierna: se dei rallentamenti o altre cause faranno caricare le API di Google Maps oltre quel secondo, quella volta le mappe andranno in errore.