• Resolved dvdaruma

    (@dvdaruma)


    Buongiorno, da circa 3 giorni abbiamo un problema con i pagamenti con carta di credito, apple/google pay gestiti tramite il plugin Nexi XPay.

    Il nostro e-commerce è stato messo online da circa 3 mesi, la nostra piattaforma è Woo Commerce e utilizziamo il plugin ufficiale Nexi XPay.
    Le nostre impostazioni su Woo Commerce prevedono che il carrello tenga in attesa l’ordine per 60 minuti, fino a 3 giorni tutto ha funzionato più o meno bene: gli ordini passavano nel giro di pochi minuti dallo stato “in attesa di pagamento” a “in lavorazione” in caso di pagamento andato a buon fine oppure, impiegando dai 20 ai 30 minuti, allo stato “fallito/annullato” in caso di rifiuto della carta.

    Da circa 2/3 giorni è successo questo con alcuni ordini (ne abbiamo rilevati 7-8 ma potrebbero essere di più):
    1) i pagamenti con carta, spesso tramite google pay, risultano non andati a buon fine e generano un ordine “fallito” o “annullato”, che va ovviamente a reincrementare il magazzino in precedenza decurtato dei pezzi venduti.
    2) Dopo molte ore (addirittura in alcuni casi 24 o 48!!) i pagamenti precedentemente falliti risultano all’improvviso accettati e lo stato dell’ordine passa in autonomia da “fallito/annullato” a “in lavorazione” con relativo decremento del magazzino.

    Questo comporta un grosso problema su 3 fronti: gestione degli ordini, controllo del flusso di pagamenti e monitoraggio dello stock del magazzino: se per 3-4-6-24 ore io ho un ordine fallito o annullato tale lo considero, non è che vado a vedere due giorni dopo se per caso fosse passato il pagamento.

    Ho già contattato l’assistenza di nexi agli indirizzi dedicati [email protected] e [email protected] ma in modo quasi risentito mi hanno detto di rivolgermi all’assistenza del plugin. Plugin da loro stessi consigliato per altro.

    Riuscite a capire che problema possa esserci e come risolverlo in fretta?

    Grazie

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
  • Plugin Author Nexi Payments

    (@cartasi)

    Buonasera, vi abbiamo appena risposto dalla mail [email protected]. La nostra iniziale risposta era più relativa all’assistenza del plugin WooCommerce che al nostro. Ad ogni modo come segnalato tramite mail abbiamo effettuato delle modifiche sul terminale XPay. Vi chiediamo di monitorare la situazione e di avvisarci direttamente tramite mail in caso le anomalie si ripresentino.

    Cordiali Saluti

    Thread Starter dvdaruma

    (@dvdaruma)

    Grazie per la risposta, vi terremo aggiornati in caso si presentasse ancora l’anomalia.

    Saluti

    Salve anche noi stiamo ricevendo ordini e risposte dal server della Nexi in grande ritardo, quindi gli ordini vanno in stato annullato.

    Plugin Author Nexi Payments

    (@cartasi)

    Buongiorno @minimamente,

    contattateci all’indirizzo [email protected], inviandoci il numero del vostro terminale. Procederemo con una modifica.

    A disposizione

Viewing 4 replies - 1 through 4 (of 4 total)
  • The topic ‘Ritardo anomalo nella segnalazione dei pagamenti’ is closed to new replies.