• nonchiedercilaparola

    (@nonchiedercilaparola)


    Consiglio di fare in modo che i campi relativi alla partita iva vengano visualizzati o meno a seconda se l’utente è un privato oppure no. Cosi come è ora se si mettono tutti i campi obbligatori, un utente privato non potrebbe concludere l’ordine dato che è sprovvisto di partita iva e/o di codice sdi e/o di pec. Viceversa se non si mettono i campi obbligatori una partita iva potrebbe concludere l’ordine senza aver compilato adeguatamente i campi.

Viewing 6 replies - 1 through 6 (of 6 total)
  • +1

    Plugin Author Black Lotus Consulting

    (@blacklotusconsulting)

    Buongiorno,

    grazie per il consiglio!

    La funzionalità sarà rilasciata nella prossima versione della plugin, disponibile a breve.

    Grazie

    Plugin Author Black Lotus Consulting

    (@blacklotusconsulting)

    Buonasera, ho aggiunto un radio button con cui poter selezionare il tipo di cliente: Privato o Azienda. Se il cliente è privato, il campo CF diventa obbligatorio, altrimenti diventa obbligatorio il campo Partita Iva. Rispetto agli altri campi(pec e codice destinatario) questo controllo sarebbe meglio non farlo, perché bisogna gestire anche i casi in cui il cliente è privato ma ha bisogno di fattura elettronica fornendo pec e/o codice SDI. Ragionandoci su, potrebbe diventare una nuova opzione da inserire da parte dell’admin(se fare questo controllo o meno anche sugli altri campi), oltre a impostarne l’obbligatorietà di default, ma penso di rilasciarlo in un prossimo aggiornamento.

    Sto caricando la versione 1.3.0 che aggiunge questa funzionalità e risolve alcuni bug segnalati.

    Grazie

    @blacklotusconsulting Salve,

    è possibile aggiungere i campi Codice fiscale e codice univoco alla mail di riepilogo ordine e se l’acquirente ha richiesto la fattura elettronica (e se è privato o azienda)? Le impostazioni ci sono nel checkout ma se non si riflettono nella mail di riepilogo non sono molto utili…

    Grazie

    Inoltre vorrei chiedere se questi campi possono essere aggiunti anche alla pagina di riepilogo in woocommerce, tra i campi di “Indirizzo di fatturazione”.

    Plugin Author Black Lotus Consulting

    (@blacklotusconsulting)

    Buonasera,

    vedo di implementare la funzionalità e includerla nella prossima versione, che dovrei rilasciare in concomitanza del prossimo aggiornamento di WordPress.

    Grazie per il suggerimento!

Viewing 6 replies - 1 through 6 (of 6 total)
  • The topic ‘Consiglio per l’aggiunta di campo condizionale’ is closed to new replies.